Per maggiori informazioni contattateci hai seguenti indirizzi:

 

For further information, you can contact us as following address:

 

olivo.bianco@libero.it

janesquare@live.it

 

 

お問い合わせ先

デ メイス 順子

 

AZ. OLIVICOLA BIANCO AMPELIO
AZ. OLIVICOLA BIANCO AMPELIO

Alla scoperta di una storia....

Immagina un PARCO PRIVATO all’interno di un Parco Naturale Protetto, nella parte più alta esposta a sud della "PERLA dei Colli Euganei" ARQUA’ PETRARCA.

 

Sali oltre il paese lungo una stradina che ti porta nel cuore della collina, al termine della salita, ad un’altitudine di circa 250 m, volta lo sguardo a destra e troverai....

 

"LUI", un CASTAGNO secolare dalle sembianze fiabesche, dimora preferita del Gufo Reale, che con il suo aspetto imponente e saggio pare il guardiano di un castello incantato, custode di storia e di vita, che al passare ti dica: "FERMATI...LIBERA LA MENTE...RITORNA ALLE ORIGINI ED EMOZIONATI...Lo vedi quel cancello? Oltrepassalo e goditi lo spettacolo!"

Il cancello si apre, di fronte un grande sasso con inciso caratteri dell’antica scrittura Euganea e queste date 1991-2011, avverti che, olivi rigogliosi e una strada in sasso ti porteranno all’interno della storia.

Dopo pochi metri inizierai già ad intravedere il panorama che salendo pian piano si allarga sempre più, giuggioli, alloro ed essenze del luogo ti accompagnano lungo il cammino in salita.

 

Appena spiana la strada, un boschetto con di fronte una fila di olivi crea un corridoio che ti da il benvenuto, il tuo sguardo viene colto da mille sensazioni e fremi ad arrivare là, dove il panorama dal quale non riuscivi a togliere lo sguardo si apre, un muro di sassi sostiene un grande terrazzo, ti senti sospeso verso il mondo, un orizzonte infinito dove ogni istante la natura ti regala nuove emozioni!

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© OLIVOBIANCO Via Fontanelle 26 a 35032 Arqua' Petrarca PADOVA